TecnolubeSeal | Medicale
646
page,page-id-646,page-child,parent-pageid-557,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3,wpb-js-composer js-comp-ver-3.5.5,vc_responsive

GRASSI PER SETTORE MEDICALE

Nel campo medicale la lubrificazione è un componente quasi sconosciuto, ma lo sviluppo delle innovazioni tecnologiche ha richiesto sistemi e componenti sempre più complessi nei quali il lubrificante ha una presenza anche se modesta ma molto significativa. Infatti il lubrificante non serve solo per ridurre gli attriti e l’usura, ma se accuratamente selezionato permette di prolungare la durata del componente, ampliare la temperatura operativa d’esercizio, ridurre o eliminare la rumorosità, controllare i movimenti con precisione e un tocco vellutato. Alcune delle principali applicazioni:

Grassi ‘damping’ per il controllo dei movimenti e delle rumorosità: siringhe monouso, regolatori di intensità o dei posizione;

Coating antiattrito secchi a base acqua: scorrimenti plastica- plastica;

Connessioni e interruttori elettrici: in connessioni singole o micro multi pin, proteggono il contatto ed assicurano il corretto passaggio della corrente;
Richiedi Informazioni

Questa è una selezione parziale, per la gamma completa o schede tecniche contattare: tecnico@tecnolubeseal.it

Prodotto
Descrizione-Applicazione
Temp.
Esercizio(°C)
Olio base
Sapone
Additivi
Fluorocarbon Gel 880FGNSFNonFoodCom-web grasso di silicone alta viscosità addensato con PTFE (ca.40%) con eccellente capacità lubrificante e di tenuta.

-40 +200

SIL

PTFE

FG Synthy Grease 402NSFNonFoodCom-web grasso sintetico con basso spunto iniziale ed ottima tenuta.

-40 +120

PAO

Bentonite

 FM
FG Grease 1005NSFNonFoodCom-web grasso sintetico di media-alta viscosità. Idrorepellente ed EP, ideale in ambienti umidi ed in applicazioni con carichi elevati.

-30 +120

PAO/PIB

Calcio

Nyogel 774H-UV grasso sintetico ad alta viscosità con un tracciante ultravioletto.

-20 +120

PAO

Silicato

Tracciante UV

AC 612/21 film secco, lubrificante antistatico, veicolato in acqua. Ideale per scorrimenti plastica-plastica.

-40 +125 (secco)

Solidi lub.

Nyogel 760G grasso sintetico per connessioni fisse o mobili esposte anche a condizioni ambientali difficili o soggette a vibrazioni.

-40 +135

PAO

Silicato

UV

Uniflor 8917 grasso fluorurato ininfiammabile, con eccellenti caratteristiche di resistenza in presenza di temperature molto elevate, riduce notevolmente l’attrito in connessioni mobili, lunga durata.

-70 +225

PFPE

Melamina Cianurata

Rheolube 368AX-1 grasso sintetico con PTFE, additivi EP e modificatore di attrito; particolarmente indicato in applicazioni gravose anche con funzionamento alternato.

-20+125

PAO

Litio

Molib./FM

 

 

 

Richiedi Informazioni sul Prodotto

Nome*
E-mail:*
Azienda*
La tua Richiesta*
*
* Campi obbligatori