TecnolubeSeal | Grassi per Riduttori ed Ingranaggi
70
page,page-id-70,page-child,parent-pageid-36,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3,wpb-js-composer js-comp-ver-3.5.5,vc_responsive

GRASSI PER RIDUTTORI ED INGRANAGGI

L’azione di strisciamento e rotolamento presente negli ingranaggi a denti diritti, elicoidali, vite senza fine, conici o ipoidi presenta diverse problematiche completamente differenti dalla lubrificazione dei cuscinetti a sfere o rulli. Nei motoriduttori l’obiettivo principale del lubrificante è quello di assicurare un film lubrificante tenace ed omogeneo su tutte le parti in scorrimento, riducendo al minimo usura, rumorosità, temperature di esercizio e coppia di spunto. I grassi sintetici specificatamente formulati per questo impiego possono sostituire gli oli con una migliore azione di tenuta ed un risparmio sulle lavorazioni meccaniche e guarnizioni. Le condizioni ambientali e le temperature di esercizio sono fattori importanti da considerare.

Richiedi Informazioni


Questa è una selezione parziale, per la gamma completa o schede tecniche contattare: tecnico@tecnolubeseal.it

 

Prodotto
Descrizione-Applicazione
Temp.
Esercizio(°C)
Olio
base
Sapone
Additivi
GX 100 additivo ad alta concentrazione di PTFE con elevate capacità EP. Riduce gli attriti, diminuisce la rumorosità, sviluppa un’azione di tenuta.

 

MIN

 

PTFE

Spay Dry Serie dispersioni di varie polveri lubrificanti diluite in solventi e leganti organici. All’aria asciugano formando un film secco, tenace e con ottime capacità antifrizione (consulta la pagina Dry Antifriction Coating)

 -180

+1200*

Legante

 

PTFE/MoS2

Grafite/NB

Polymer 400/00 grasso avvolgente e resistente allo stress. Migliora lo scorrimento, diminuisce la rumorosità, sviluppa un’azione di tenuta.

-20+125

MIN

Litio Complesso 

PTFE

FG Grease 1005NSFNonFoodCom-web grasso sintetico di media-alta viscosità. Idrorepellente ed EP, ideali in ambienti umidi ed in applicazioni con carichi elevati. 

-30+120

PAO/PIB

Calcio

 

FG Synthy Grease 402NSFNonFoodCom-web grasso sintetico con basso spunto iniziale ed ottima tenuta.

-40+120

PAO

Bentonite

FM

Grease 1000CS grasso semi-sintetico con speciali saponi EP, ideale per elevati carichi, elevata protezione contro la corrosione anche a contatto diretto con l’acqua.

-20+140

MIN/PIB

Calcio Sulfonato

 

Rheolube 362HB grasso sintetico con modificatore di attrito in grado di assicurare elevato scorrimento ed adesione sulle superfici. Indicato in riduttori di piccole potenze anche con temperature estreme.

-54+125

PAO

Litio

PTFE/FM/UV

Rheolube 380 grasso sintetico con eccellenti capacità di carico ed antiusura. Indicato in applicazioni con esercizio gravoso e dove prestazioni e durata sono importanti. 

-50+130

PAO/ES

Litio

 MoS2
Rheolube 368AX-1 grasso sintetico con additivi EP e modificatore di attrito; indicato in applicazioni gravose anche con funzionamento alternato.

-20+125

PAO

Litio

 Molib./FM
Fluocarbon Gel 880NSFNonFoodCom-web grasso di silicone ad alta viscosità, con PTFE (ca.40%) con eccellenti caratteristiche lubrificanti ed ampio range termico. Disponibile anche con MoS2. -40+200

SIL

PTFE

Nyogel 788 grasso sintetico con particolari capacità adesive. Indicato in riduttori con tenute poco affidabili. Disponibile anche con MoS2.

-20+125

PAO

Silicato

Fluocarbon Gel 875MS grasso sintetico di alta viscosità, con PTFE (ca. 40%) indicato in impieghi particolarmente gravosi e dove è richiesta lunga vita.

-10+125

PAO

PTFE

 MoS2

*valido per il prodotto senza solvente

Richiedi Informazioni sul Prodotto

Nome*
E-mail:*
Azienda*
La tua Richiesta*
*
* Campi obbligatori