TecnolubeSeal | Grassi per Guide Lineari
192
page,page-id-192,page-child,parent-pageid-36,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3,wpb-js-composer js-comp-ver-3.5.5,vc_responsive

GRASSI PER GUIDE LINEARI

Molti fattori devono essere considerati quando si progetta un dispositivo con movimento lineare. Carico operativo, velocità, precisione, condizioni ambientali, potenza sono requisiti che giocano un ruolo importante nella decisione finale. In quest’ottica anche il lubrificante deve essere considerato un elemento integrante del progetto in quanto, se correttamente selezionato, minimizza l’attrito, riduce lo stick-slip, abbassa la coppia, aumenta l’efficienza prolungandone la vita. È disponibile a magazzino un’ampia gamma di prodotti long life in grado di soddisfare le varie esigenze applicative.

Richiedi Informazioni

guide lineari

Questa è una selezione parziale, per la gamma completa o schede tecniche contattare: tecnico@tecnolubeseal.it

 

 

Prodotto
Descrizione-Applicazione
Temp.
Esercizio(°C)
Olio base
Sapone
Additivi
FG Oil 1001 olio sintetico multiuso di bassa viscosità. Estremamente penetrante ed ideale per la lubrificazione in ambienti polverosi. Disponibile anche in formato spray.

-40+140

PAO

PTFE

Rheolube 362HB grasso sintetico con modificatore d’attrito per migliorare scorrimento ed adesione. Indicato per movimenti leggeri con velocità medio/ basse.

-54+125

PAO

Litio

PTFE/
FM/UV

Rheolube 380 grasso sintetico con MoS2 per migliorare la capacità di carico e ridurre l’usura. Indicato per applicazioni con carico medio e condizioni gravose.

-50+130

PAO/ES

Litio

MoS2

Rheolube 363AX-1 grasso sintetico di bassa viscosità con EP e modificatore d’attrito per migliorare lo scorrimento e l’adesione. Indicato per carichi medi anche alternati.

-50+125

PAO

Litio

Molib./FM

Rheolube 368AX-1 grasso sintetico di media viscosità con PTFE, EP e modificatore di attrito, per migliorare lo scorrimento e l’adesione. Indicato con carichi medio-alti e movimenti alternati.

-20+125

PAO

Litio

Molib./FM

Master Compound HP pasta lubrificante adesiva, spalmabile, con un’elevata viscosità. Offre un’elevata resistenza al dilavaggio, ottimo potere anticorrosivo ed elevatissima resistenza ai carichi. Ideale per lubrificazione long-life di guide telescopiche.

-20+140

MIN/PIB

Calcio Sulfonato

PTFE
Rheosil 500F grasso di silicone per migliorare le capacità lubrificanti, particolarmente indicato per chiocciole in plastica.

-40+200

SIL

Litio

PTFE

NyeTorr 5300 grasso sintetico, fluorurato, per applicazioni in presenza di vuoto e camere bianche.

-65+250

PFPE

PTFE

Uniflor 8771 grasso ininfiammabile, resistente alle basse/alte temperature ed agenti chimici aggressivi per impieghi generali. Conforme PFOA-REACH (PFOA free).

-50+250

PFPE

PTFE

Richiedi Informazioni sul Prodotto

Nome*
E-mail:*
Azienda*
La tua Richiesta*
*
* Campi obbligatori