TecnolubeSeal | Grassi e Lubrificanti per Cuscinetti Volventi
107
page,page-id-107,page-child,parent-pageid-36,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3,wpb-js-composer js-comp-ver-3.5.5,vc_responsive

LUBRIFICANTI PER CUSCINETTI VOLVENTI

La durata di un cuscinetto è un fattore sempre più importante nella meccanica moderna e, di conseguenza, anche il lubrificante impiegato. I grassi per cuscinetti devono perciò assicurare un’ottima stabilità meccanica e termo-ossidativa, un film lubrificante uniforme e resistente, ridotto momento torcente, bassa volatilità in un ampio range di temperature e nelle varie condizioni di esercizio (velocità, presenza di carichi, di acqua…). È disponibile a magazzino un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare le varie esigenze applicative.

Richiedi Informazioni


Questa è una selezione parziale, per la gamma completa o schede tecniche contattare: tecnico@tecnolubeseal.it

Prodotto
Descrizione-Applicazione
Temp.
Esercizio(°C)
Olio base
Sapone
Additivi
BC 180HY grasso per impieghi generali con carichi medio/bassi e condizioni ambientali o temperature medie.

-35+120

MIN

Litio

Polymer 400 grasso adesivo e coesivo, resistente allo stress meccanico ed al lavaggio. Indicato in cuscinetti basse/medie velocità in ambienti umidi.

-20+125

MIN

Litio Complesso

PTFE

Grease 200CST grasso con eccellenti capacità di carico, resistenza all’acqua ed alle alte temperature di esercizio.

-25+150

MIN

Calcio Sulfonato

FG Grease 1005NSFNonFoodCom-web grasso sintetico di media-alta viscosità. Idrorepellente ed EP, ideale in ambienti umidi ed in applicazioni con carichi elevati.

-30+120

PAO/PIB

Calcio

Synthy Grease 355 grasso sintetico per cuscinetti con ampio range delle temperature di esercizio.

-40+135

PAO

Litio Complesso

Rheolube 365F grasso sintetico per migliorare scorrimento e capacità di carico.

-45+125

PAO

Litio

PTFE

Rheolube 374A grasso sintetico con eccellenti caratteristiche lubrificanti ed EP, per temperature estreme e basso momento torcente.

-54+175

PAO/AN

Litio

EP

Synthy HTL Grease 5500 grasso sintetico per medie/alte temperature, eccellente capacità lubrificante, non forma residui carboniosi o lacche.

-40+150

DIE

Bentonite

FluorocarbonGel 875MS grasso sintetico di alta viscosità addensato con PTFE (ca. 40%) con ottime capacità di carico. Indicato per impieghi gravosi.

-10+125

PAO

PTFE

MoS2

Uniflor 4622RNSFNonFoodCom-web grasso fluorurato, ininfiammabile, per altissime temperature o agenti chimici aggressivi.

-20+260

PFPE

PTFE

 

 

Oli lubrificanti impregnanti per cuscinetti sinterizzati: vantaggi

La qualità dell’olio impregnante determina la durata e le prestazioni di innumerevoli componenti rotanti che impiegano cuscinetti sinterizzati: componenti automobilistici, periferiche per pc, attrezzature per esercizi. apparecchiature e tutti i tipi di motori elettrici.

Con un range termico più ampio e una resistenza all’ossidazione migliore rispetto agli oli minerali, gli oli sintetici con additivi speciali che formano un velo lubrificante particolarmente resistente, offrono migliori prestazioni e durata con un aumento del costo del cuscinetto di una minima frazione.

La loro stabilità e durata può anche offrire un vantaggio al progetto, permettendo l’impiego di cuscinetti più piccoli dove, per compensare la maggiore ossidazione ed evaporazione del lubrificante  sarebbe invece necessario utilizzare cuscinetti più grandi.

Richiedi Informazioni sul Prodotto

Nome*
E-mail:*
Azienda*
La tua Richiesta*
*
* Campi obbligatori